Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Senza Falcone il Catania non ha artigli

Tutti i posti esauriti nel civettuolo stadio di Torre del Grifo, nonostante i 40 gradi all’ombra. Un centinaio di tifosi identificati preventivamente dalla polizia. Gli abbonamenti hanno raggiunto quota tremila.

CATANIA. Vittoria di misura, sofferta e... per nulla convincente quella del Catania nel test contro il Troina. Mister Pippo Pancaro ha dovuto rinunciare a tre elementi importanti: il portiere Liverani, che sarebbe il titolare, il difensore Bacchetti e il centrocampista Russotto, ma questo non basta a giustificare una prestazione alquanto impacciata, contro una formazione del campionato Eccellenza, ad appena una settimana dall'inizio del torneo di Lega Pro, sempre che non venga accolta la richiesta degli etnei di posticipare ulteriormente la prima partita contro il Cosenza.

Sull'infuocato campo di Torre del Grifo, con una temperatura con distanza dai 40 gradi, che però non ha scoraggiato i più accaniti tifosi di fede rossazzurra (alcune centinaia, identificati dalla polizia prima dell'inizio della partita), è finita 2-1, dopo che il primo tempo conclusosi a reti inviolate.

Il risultato si sblocca nella seconda frazione di gioco, con una clamorosa papera di Giuseppe Ficara. Risultato ribaltato solo nel finale di inconro, quanto meno per salvare le apparenze, con Falcone prima (su rigore) e successivamente Tortolano (già a segno contro il Gela a metà settimana), autore di un bolide dalla distanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia