Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Porto, in arrivo nuove navi da crociera: il 2016 sarà l'anno del boom

CATANIA. Porto di Catania, arrivano altre navi da crociera. Con lo spostamento del traffico commerciale sulla nuova darsena e l’utilizzo della parte storica del porto ai fini crocieristici, arrivano i primi segnali significativamente positivi di un’attenzione verso lo scalo etneo. Sono infatti attese decine di migliaia di crocieristi.
La Costa Deliziosa effettuerà a Catania tre approdi già a partire dal prossimo mese di novembre. Si tratta di una decisione che anticipa lo scenario previsto nel 2016, con tre approdi nel porto del capoluogo etneo previsti sistematicamente nei giorni 1, 12 e 23 di ogni mese. Lo ha comunicato il commissario dell'Autorità portuale Cosimo Indaco al sindaco Enzo Bianco.
Una nuova realtà turistico-imprenditoriale, quella che si profila all’orizzonte per il porto, che sarà presentata al Seatrade Europe di Amburgo, uno dei principali eventi mondiali per il mondo delle crociere su mare o fluviali, per gestori pubblici e privati di traghetti e superyacht. La kermesse tedesca è in programma la prossima settimana da mercoledì 9 a venerdì 11.

Durante la «tre giorni» è prevista una fitta serie di incontri tra il commissario Cosimo Indaco, che sarà accompagnato dai responsabili della Catania Cruise Terminal, con i rappresentanti delle più importanti compagnie crocieristiche del mondo.
Il sindaco ha dato la sua disponibilità a supportare la nuova politica promozionale come per altro già avvenuto con Costa Crociera che ritorna ad approdare con un servizio regolare dal 2016, ma che è già presente in questo 2015.

Caricamento commenti

Commenta la notizia