Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tenta scippo e investe il marito vittima, arrestata una donna a Catania

Nicotra, condotta negli uffici della squadra mobile, è stata riconosciuta da entrambi i coniugi ed ha ammesso le proprie responsabilità

CATANIA. Una donna di 28 anni, Emanuela Rosa Santa Nicotra, è stata arrestata a Catania dalla Polizia di Stato con l'accusa di aver tentato di scippare la borsetta ad una anziana donna e di aver poi investito con un'auto il marito della vittima che l'aveva costretta a fuggire accorrendo in aiuto della moglie. L'uomo ha riportato fratture nelle gambe e nelle braccia ed è stato sottoposto ad un intervento chirurgico.

Nicotra è accusata di tentativo di omicidio e di rapina aggravata. E' accaduto ieri intorno a Mezzogiorno in via Aurelio Saffi, nel quartiere di Nesima. Sul posto è intervenuta la squadra mobile. L'anziana donna è caduta a terra ma ha continuato a mantenere la presa della borsa e il marito ha costretto il rapinatore alla fuga con l'aiuto di alcuni passanti. L'autore della rapina a bordo di una Fiat panda di colore nero avrebbe poi investito il marito della donna scaraventandolo per terra. Nonostante le vittime avessero descritto l'autore come un maschio gli investigatori sono andati nell'abitazione della donna, conosciuta per i suoi precedenti penali, ma anche per avere una corporatura ed un taglio di capelli perfettamente identici a quelli dell'autore dei reati e per essere proprietaria di una Fiat Panda di colore nero. Nicotra, condotta negli uffici della squadra mobile, è stata riconosciuta da entrambi i coniugi ed ha ammesso le proprie responsabilità. E' stata rinchiusa nel carcere di Piazza Lanza.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia