Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scordia, sequestrate due tonnellate di marijuana

Sono in corso indagini per identificare i corrieri, il proprietario della serra ma soprattutto individuare i destinatari dell'ingente carico di droga

SCORDIA. I Carabinieri in contrada Margiona, in territorio di Scordia, nel catanese, sono riusciti ad individuare e sequestrare due Fiat Iveco da poco abbandonati che trasportavano nei vani di carico circa due tonnellate di marijuana pronta per essere immessa nel mercato al dettaglio. A poca distanza dal ritrovamento dei furgoni, in contrada Palma, i militari hanno scoperto una serra adibita alla coltivazione di canapa indiana, dove sono state sequestrate 200 piante alte tra i 2 e i 3 metri.

Gli investigatori sospettano che la droga fosse destinata a rimpinguare il fiorente mercato al minuto gestito dalle cosche mafiose catanesi, che avrebbero potuto intascare, secondo una stima dei carabinieri, un milione di euro. Sono in corso indagini per identificare i corrieri, il proprietario della serra ma soprattutto individuare i destinatari dell'ingente carico di droga.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia