Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Maltempo, 65 interventi dei pompieri nel Catanese

Le zone maggiormente colpite sono il Villaggio Santa Maria Goretti, San Giuseppe La Rena e la Zona Industriale

CATANIA. Dalle 18 di ieri fino alla tarda mattinata di oggi una pioggia incessante si è abbattuta su Catania e la provincia. Dalle 8 di stamane sono stati 65 gli interventi effettuati dai vigili del fuoco. Circa 100 ancora quelli da effettuare. Per lo più si è trattato di soccorrere, in diverse zone di Catania e provincia, persone in auto in panne, di interventi per allagamenti in abitazioni e a causa di intonaci pericolanti. A supporto delle squadre del Comando Provinciale di Catania sono arrivate unità dai comandi di Enna Messina e Siracusa. Le zone maggiormente colpite sono il Villaggio Santa Maria Goretti, San Giuseppe La Rena e la Zona Industriale.

In queste due ultime zone i canali di deflusso delle acque in mare, sbarrati a causa di una ordinanza l'estate scorsa, non hanno permesso un regolare deflusso delle acque. Problemi anche lungo Viale Kennedy, dove sono stati tratti in salvo alcuni Cavalli. Problemi anche allo svincolo di Valcorrente della Strada Statale 121 a causa di sottopassi allagati. I pompieri sono intervenuti anche a San Giovanni La Punta per alcune auto in panne, a Trecastagni per infiltrazioni in abitazioni.

I vigili del fuoco sono anche intervenuti per un un incidente stradale lungo l'autostrada Messina-Catania perchè alcujne persone erano rimaste incastrate tra le lamiere delle loro auto. Nei paesi pedemontani in 10 ore si calcola siano caduti 300 mm di pioggia, in città 100. Nel capoluogo le pioggia ha causato problemi alla viabilità. Nella zona di Acireale è esondato il torrente Lavinaio - Platani, provocando allagamenti e un accumulo di detriti.

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia