LE INDAGINI

Delitto di Nicolosi, Giordana e la passione per la danza. Uccisa nel giorno del processo

di
La ventenne è stata uccisa il giorno in cui si sarebbe dovuto tenere l'udienza preliminare dal Gip per il procedimento per stalking scaturito da una sua denuncia nei confronti dell' ex convivente
Giordana Di Stefano, Catania, Cronaca
Giordana Di Stefano

NICOLOSI. C'è sgomento e incredulità a Nicolosi, per un «femminicidio» imprevisto, soprattutto se l'autore dell'omicidio e la sua vittima hanno provato a trovare una intesa, magari l'ultima, prima di dirsi addio definitivamente, in un rapporto burrascoso.

Giordana Di Stefano è stata uccisa il giorno in cui si sarebbe dovuto tenere l'udienza preliminare dal Gip per il procedimento per stalking scaturito da una sua denuncia nei confronti dell'ex convivente; il giorno in cui doveva concludersi definitivamente il contenzioso civile aperto relativo all' affido della loro figlia. Lei lo voleva in esclusiva e lui pare fosse disposto a concederlo in cambio del ritiro della denuncia per stalking perché voleva prendere il porto d'armi e fare la guardia giurata.

Un accordo era stato trovato, ma l'altra notte, il giorno prima dell'udienza del Gip, l'incontro chiarificatore si è trasformato in dramma. Questa soluzione sarebbe stata tanto cercata da Giordana, 20 anni, la quale avrebbe cosi potuto dedicarsi, in modo sereno, alla sua grande passione per la danza, tale da essere diventata per lei un lavoro. Infatti, era ballerina della compagnia «Tecne». In un suo ultimo post scritto sulla sua pagina Facebook Giordana descrive che cosa significava per lei la danza. «Ballavo per un disperato bisogno fisico di muovermi, voltarmi, correre».

DAL GIORNALE DI SICILIA DELL'8 SETTEMBRE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X