Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, polemiche sui conti comunali

Il vicepresidente della commissione Bilancio, non risparmia critiche all’amministrazione. Poco importa che il sindaco sia del suo stesso partito

CATANIA. "Noi consiglieri abbiamo bisogno di conoscere subito il preventivo, perché la situazione del Comune è sempre più critica. I debiti aumentano, innanzitutto a causa delle partecipate. E l'incasso dei crediti è sempre più faticoso".

Niccolò Notarbartolo, vicepresidente della commissione Bilancio, non risparmia critiche all'amministrazione Bianco. Poco importa che il sindaco sia suo compagno di partito e che il segretario provinciale del Pd, Enzo Napoli, abbia nuovamente bacchettato nei giorni scorsi l'area dell'ex sottosegretario Giuseppe Berretta, su tutti proprio Notarbartolo, accusandoli di usare "toni da opposizione". Il consigliere replica: "Noi sviluppiamo iniziativa politica. Quando comincerà a farlo anche Enzo Napoli, potremo parlare. Io, poi, ritengo offensivo che lui continui a dire certe cose facendo riferimento alla vicenda della candidatura per il sindaco. Giuseppe Berretta non mi ha mai detto di attaccare Enzo Bianco. Il segretario del Pd, quindi, eviti certe allusioni". Per la commissione Bilancio, guidata da Enzo Parisi, s'è appena chiusa una settimana decisamente impegnativa. Sono stati dapprima sentiti i revisori dei conti, quindi l'assessore Giuseppe Girlando e il capo della Ragioneria, Ettore De Salvo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia