Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Jovanotti in Sicilia con la sua "colorata tribù": concerto ad Acireale - Video

ACIREALE. Con un calendario del Tour in piena evoluzione e spinto dal nuovo singolo “Pieno di Vita”, Jovanotti si gode il successo di “Lorenzo 2015 CC”, l’album più venduto dell’anno, già quattro volte disco di platino.

Il nuovo Tour nei Palazzetti debutterà da Rimini il 19 novembre e toccherà anche la Sicilia nei primi giorni del 2016. Lorenzo e la sua “colorata tribù” sbarcheranno nell’Isola il 2 gennaio al Palasport di Acireale con un live prodotto da Trident Management ed organizzato in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management Lorenzo nei palasport sarà uno spettacolo nuovo, pensato e progettato per gli spazi indoor. Non sarà la semplice proposizione di una sequenza di successi corredata da una preziosa cornice scenica e accompagnata da una straordinaria band, ma una vera "festa", una sorta di “rito musicale contemporaneo” in cui il protagonista è in qualche modo autore, sceneggiatore, drammaturgo, regista, costumista, montatore, scenografo, produttore, arrangiatore, cantante e direttore musicale. Perché questo è il modo con cui Lorenzo intende il suo show. E questo non toglie certo valore alle centinaia di strepitosi professionisti che Lorenzo ha scelto di avere accanto in questa nuova avventura e senza i quali tutto questo non sarebbe possibile, ma per sottolineare come ogni singolo aspetto di tutti gli show porti la sua firma, il suo inconfondibile stile, il graffio di un artista in continua evoluzione. Lorenzo è l’artista che, più di ogni altro, non si accontenta mai ed è sempre alla ricerca di nuove forme artistiche, sperimentando linguaggi che riescono a comunicare generosità creativa e grande investimento di energia e di passione. Lorenzo nei Palasport, dove manca dal 2012, tornerà per abbracciare i “suoi” ancora più forte, con le sue invenzioni, l'energia e l'intensità uniche del suo modo di costruire spettacoli.

“Useremo lo spazio chiuso di un palasport – dice Lorenzo – per trasformarlo in una pancia, caverna, sotterraneo, navicella spaziale, macchina del tempo, labirinto di specchi, camera da letto, teatro, club, palestra di boxe, laboratorio, garage, dancehall”. Una nuova frontiera dunque, un progetto che sta prendendo forma e che sarà pronto per stupire alla partenza del tour.

I biglietti per assistere a “Lorenzo nei palazzi dello sport” sono già disponibili su www.ticketone.it, www.ctbox.it e nel circuito di prevendite abituali. Al Palasport di Acireale il costo dei tagliandi è di 80,50 euro (tribuna frontale numerata), 57,50 euro (tribuna laterale non numerata), 49,45 euro (parterre). I prezzi sono comprensivi dei diritti. Infoline: 0957167186.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia