Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acireale in musica: da Tiziano Ferro a Eros Ramazzotti, i big attesi - Foto

ACIREALE. Con il live di Max Pezzali ha preso il via la lunga stagione che vedrà Acireale tra le città protagoniste del panorama musicale italiano. Tra i big più attesi al Palasport spiccano Tiziano Ferro, Jovanotti, Eros Ramazzotti e Marco Mengoni che hanno scelto Acireale come unica tappa siciliana dei loro tour, organizzati nell’Isola da Giuseppe Rapisarda Management.

A fine novembre (28 e 29) arriverà Tiziano Ferro per due appuntamenti unici che hanno registrato il sold out in sole 48 ore. Un vero record per l’artista di Latina che dopo aver dominato l'estate con il successo de “Lo Stadio Tour”, torna live con uno show irresistibile, un carisma travolgente che lo conferma sempre di più performer di caratura internazionale. Da grande fuoriclasse dell’entertainment porterà nei palasport la potenza della sua voce, la bellezza delle sue canzoni e uno spettacolo dall’impianto scenico imponente.

“Lorenzo nei Palasport”, il nuovo tour di Jovanotti che debutterà il 19 novembre a Rimini sbarcherà in Sicilia il 2 gennaio 2016. Sarà uno spettacolo nuovo, pensato e progettato per gli spazi indoor. Non sarà la semplice proposizione di una sequenza di successi corredata da una preziosa cornice scenica e accompagnata da una straordinaria band, ma una vera "festa", una sorta di “rito musicale contemporaneo” in cui il protagonista è in qualche modo autore, sceneggiatore, drammaturgo, regista, costumista, montatore, scenografo, produttore, arrangiatore, cantante e direttore musicale. Perché questo è il modo con cui Lorenzo intende il suo show. E questo non toglie certo valore alle centinaia di strepitosi professionisti che Lorenzo ha scelto di avere accanto in questa nuova avventura e senza i quali tutto questo non sarebbe possibile, ma per sottolineare come ogni singolo aspetto di tutti gli show porti la sua firma, il suo inconfondibile stile, il graffio di un artista in continua evoluzione. Lorenzo è l’artista che, più di ogni altro, non si accontenta mai ed è sempre alla ricerca di nuove forme artistiche, sperimentando linguaggi che riescono a comunicare generosità creativa e grande investimento di energia e di passione. Lorenzo nei Palasport, dove manca dal 2012, tornerà per abbracciare i “suoi” ancora più forte, con le sue invenzioni, l'energia e l'intensità uniche del suo modo di costruire spettacoli.

Ritornerà ad Acireale a più di vent’anni dal suo ultimo concerto al Palasport, Eros Ramazzotti. L’occasione è data dall’“Eros World Tour” che è partito il 12 settembre da Rimini e, dopo una pausa invernale, ripartirà proprio da Acireale il 27 febbraio (replica prevista anche per il 28). Il nuovo tour è spinto dal successo di “Perfetto”, l’ultimo album di Eros Ramazzotti pubblicato a maggio in 60 Paesi. Nel nuovo lavoro discografico Eros mette al centro una visione della vita positiva; l’amore è in tutte le sue forme e manifestazioni, ed eleva l’anima ad una condizione Perfetta come fosse “salva dal mondo”. L'attenzione alle sonorità di “Perfetto” nascono dalla volontà di Eros di tornare alle radici e la collaborazione con alcuni nomi importanti segue questa scia, questo viaggio alle origini: Michael Landau , Vinnie Colaiuta, Sean Hurley e Jim Keltner tra gli altri. Per arrivare dritto al cuore dei suoi fans ha deciso di avvalersi della collaborazione di alcuni parolieri d'eccezione: Mogol, Pacifico, Federico Zampaglione, Kaballà e Francesco Bianconi dei Baustelle.

Prevendite partite da pochi giorni anche per la tappa di Acireale di Marco Mengoni (15 maggio). La #BlueRoom italiana di Twitter è stata la cornice all’interno della quale Marco Mengoni ha annunciato le date del suo nuovo tour #MengoniLive2016. Durante la diretta Marco ha parlato anche del suo nuovo singolo “Ti ho voluto veramente bene”, scritto in collaborazione con Fortunato Zampaglione e già al primo posto dei singoli più venduti di iTunes. Il brano è in rotazione da oggi insieme all’omonimo video, firmato da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo per Younuts, il primo capitolo di un “corto” a puntate che si completerà con le clip che accompagneranno nel tempo i brani del nuovo album.

I biglietti per assistere ai live di Acireale sono disponibili su www.ticketone.it, ctbox.it e presso i circuiti di vendita abituali. L’infoline di Giuseppe Rapisarda Management risponde al numero 0957167186.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia