Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scritta "Allah è grande" su un aereo a Catania, nessuna anomalia riscontrata

L'adesivo individuato dopo la segnalazione di un comandante all'aeroporto etneo

CATANIA. Un adesivo con la scritta in arabo 'Allah è grande' è stato trovato l'altro ieri all'esterno di un aereo dell'Alitalia, nell'aeroporto di Catania. L'aeromobile è stato controllato, ed è decollato con un ritardo di alcune ore dopo che nessuna anomalia è stata riscontrata.

A segnalare la presenza dell'adesivo è stato il comandante dell'aereo, spiegando che abitualmente ci sono delle scritte sulle aeromobili, ma che, visto i recenti attacchi terroristici di Parigi, ha preferito evidenziare la situazione.

Verifiche della polizia di Stato hanno permesso di accertare la presenza della stessa scritta, con pennarelli, su altri due veicoli: uno della Rayanair e l'altro Alitalia, i cui controlli hanno avuto esito negativo. Non è stato possibile accertare quando e in quale scalo l'adesivo e le scritte siano state applicate.

Intanto, aumentano, su disposizione dell'Enac, le attività di vigilanza e controllo degli ispettori aeroportuali, addetti alle verifiche sull'applicazione delle misure di security da parte delle società incaricate. I tempi di attesa ai controlli si allungano e, da qui, l'invito ai passeggeri a recarsi in aeroporto in anticipo rispetto al passato.

Nei giorni scorsi il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, nel corso dell'informativa alla Camera sulla strage di Parigi ha detto che «le attività di prevenzione sono dispiegate al massimo grado, con attenzione più elevata nei controlli sugli snodi di traffico, porti, ferrovie, aeroporti».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia