Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vento forte su Catania, traffico aereo rallentato

CATANIA. Alcuni rallentamenti nel traffico aereo si registrano questa mattina all'aeroporto di Fiumicino a causa del vento forte. Una ventina di voli accusano dei lievi ritardi. Altri hanno attese superiori ai 20 minuti, come nei casi dei collegamenti diretti a Reggio Calabria, Palermo, Parigi, Londra, Linate, Catania, Barcellona, Amsterdam, Vienna, Zurigo e Varsavia.

Maltempo in arrivo in Italia, alimentato da correnti fredde provenienti dall'Artico, con temperature in picchiata fino a 10 gradi anche in Sicilia Lo indica un avviso meteo della Protezione civile. Da oggi pomeriggio - indica l'allerta - previste precipitazioni, anche a carattere di forti rovesci, su Valle d'Aosta ed Emilia-Romagna, nonchè venti forti su Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna, Toscana, Umbria e Marche. Mareggiate lungo le coste esposte.

Dalle prime ore di oggi temporali su Umbria, Lazio, Campania, Abruzzo e Molise, in estensione a Basilicata e Calabria centro-settentrionale; attesi inoltre venti forti su Sardegna, Lazio, Campania, Abruzzo e Molise, in estensione a Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia, con mareggiate lungo le coste esposte. Valutata per oggi criticità arancione' (secondo livello) per rischio idrogeologico localizzato sulla Campania e sui settori interni di Abruzzo e Molise.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia