Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Notte dei musei a Catania, Bianco: "La città ha voglia di cultura"

CATANIA. «Catania continua a dimostrare di essere una città viva e con una grande voglia di cultura». Lo ha detto il sindaco Enzo Bianco commentando il successo dell'ultima edizione della «Notte dei Musei».

«In questa manifestazionale nazionale - ha detto Bianco - Catania rappresenta la città capofila della Sicilia per quanto ha saputo fare per mettere a punto un'offerta culturale di qualità e sempre più apprezzata da cittadini e turisti. Ho visto dappertutto file ordinate di persone in attesa di assistere a concerti, visitare mostre, ammirare siti archeologici e persino scoprire, attraverso quelle visite guidate sempre più richieste, i segreti di luoghi affascinanti come il Teatro Massimo Bellini».

Il dato più significativo e riscontrabile in maniera puntuale per via dei biglietti venduti è quello dei 1.700 visitatori paganti della giornata di sabato nel Castello Ursino per la mostra «Chagall - Love and Life». Ma il numero di persone che ha affollato il centro storico nella «Notte dei Musei», nonostante il vento freddo della serata, è stato superiore a ogni aspettativa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia