Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, corte dei Conti chiede documenti sul piano di rientro

CATANIA. Il Comune di Catania ha ricevuto dalla Corte dei Conti una richiesta di documenti a proposito di alcuni chiarimenti riguardanti il Piano di rientro. Lo rende noto la stessa amministrazione. "Eravamo in attesa di questa comunicazione - ha spiegato l'assessore al Bilancio Giuseppe Girlando - perché la richiesta di chiarimenti era già emersa dell'ultima audizione con la magistratura contabile.

Per questo gli uffici della Ragioneria sono già da tempo al lavoro per approntare la corposa documentazione che ci è stata adesso ufficialmente richiesta". "Ritengo che, nonostante i problemi registrati dalla macchina amministrativa comunale per via dell'esiguità del personale e della mancanza di figure apicali come quella del Ragioniere generale, forniremo presto tutte le risposte richieste dai magistrati contabili".

Girlando ha sottolineato che, come emerso nell'ultima seduta con la Corte dei Conti, "i rilievi riguardano anche alcuni elementi costitutivi del Piano di riequilibrio redatto tre anni fa e a questo proposito" aggiungendo di stare "valutando, qualora fosse possibile, di operare eventuali aggiornamenti". "Per il momento però soprattutto per un doveroso rispetto nei confronti della magistratura contabile, con la quale abbiamo sempre strettamente collaborato, - ha concluso l'assessore - non è opportuno anticipare nulla. Parleremo dunque nei dettagli della documentazione non appena questa sarà stata inviata alla Corte dei Conti".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia