Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, Micron lancia il welfare per i dipendenti

CATANIA. “Un’intesa del tutto nuova che coniuga efficienza organizzativa ed esigenze dei lavoratori a vantaggio della produttività e della competitività”. Così il direttore di Confindustria Catania, Fabrizio Casicci, già responsabile dell'area Relazioni industriali dell'associazione, commenta l’accordo integrativo sottoscritto oggi a Monza dalle parti sociali e da Micron Italia, multinazionale americana dei semiconduttori che nel sito di Catania occupa 250 dipendenti.

Alla firma dell'accordo erano presenti Lorenzo Vinciguerra per Confindustria Catania e Fabio Usuelli per Assolombarda Confindustria Milano, Monza e Brianza. Tra le importanti innovazioni introdotte dall'accordo per coniugare le necessità di un’azienda che opera in ambito globale e le esigenze di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei dipendenti, un'ampia flessibilità nella gestione dell'orario lavorativo, con la possibilità di compensare ore a debito e a credito nell'arco di un trimestre, e la facoltà di operare da remoto (smart working) per alcune giornate lavorative.

Grande spazio viene dato al welfare riconosciuto nel documento come "condizione imprescindibile per il successo dell'organizzazione aziendale". In questa direzione si inseriscono anche l'estensione della copertura di assistenza sanitaria, disponibile anche per familiari dei dipendenti, e l’interessante pacchetto flessibile di spesa in ambito welfare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia