Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, sequestrati 10 milioni di articoli falsi: denunciati tre cinesi

CATANIA. Circa 10 milioni di articoli contraffatti e non sicuri sono stati sequestrati dalla guardia di finanza di Catania in un deposito commerciale gestito da tre cinesi che sono stati denunciati.

Trovati oggetti per la casa, magliette e pantaloncini sportivi e linee di giochi di noti cartoni animati, armi giocattolo per bambini, luminarie, materiale elettrico, capi di abbigliamento e accessori di note griffe nazionali e internazionali, smartphone di ultima generazione ma anche medicamenti.

Qualche giorno fa circa 1,5 milioni di articoli ritenuti contraffatti e non sicuri erano stati sequestrati da militari della Guardia di Finanza di Catania in un deposito di Misterbianco (Catania) riconducibile ad un cittadino cinese, che è stato denunciato alla Procura e segnalato alla Camera di Commercio. Nel deposito le Fiamme Gialle hanno trovato numerosi giocattoli, articoli scolastici e gadget di squadre calcistiche non conformi per la vendita al pubblico e con noti marchi contraffatti, tra i quali "Walt Disney", "Winnie the pooh" e Barbie e Ben 10" ed articoli particolarmente pericolosi per i più piccoli come pistole e fucili giocattolo spara pallini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia