Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caetano Calil nella Top 11 di Lega Pro 2015

Nella speciale classifica inserito il terzino Leonardo Nunzella, che non ha saltato una gara e non è mai uscito anzitempo

CATANIA. Il valore aggiunto di questo Catania è sicuramente il suo capitano. Non a caso il tecnico Pippo Pancaro gli ha affidato la fascia al braccio, responsabilizzandolo al massimo e riconoscendogli il ruolo di leader. Lui, Caetano Calil, brasiliano col vizio del gol, atleta che meriterebbe senz'altro un campionato più nobile, ma il richiamo del rossazzurro è stato fatale, ha risposto nel migliore del modi.

Sedici partite, 9 bersagli, con ben tre doppiette. Gol e punti pesanti, qualche flessione, inevitabile, quando la squadra ha manifestato meno lucidità. Inevitabile, quindi, il riconoscimento nella Top 11 del 2015 di Lega Pro Channel. Una stagione da incorniciare quella dell'attaccante: tra Salernitana e Catania, è stato indicato come miglior calciatore dell'anno della categoria.

Ma il goleador non è il solo rossazzurro nella Top: c'è anche Leonardo Nunzella. Il terzino invece, prelevato dal sodalizio etneo in estate dal Lanciano, ha impressionato tutti per costanza e resistenza (il difensore ha giocato tutte le partite del campionato e sempre per tutti i 90' minuti) tanto da esser definito una sorta di stakanovista del pallone, costretto ad essere presente per la mancanza di un'alternativa valida, ma anche difficile da sostituire per la qualità delle sue prestazioni. Ma per dargli la possibilità di tirare il fiato, il direttore generale Pippo Bonanno ha già annunciato che sul mercato di gennaio si cercherà un suo vice.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia