Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Confcommercio, vendite in rialzo a Catania: saldi in arrivo

«Ne hanno beneficiato tutti i settori», dice Giovanni Saguto, che aggiunge: «I catanesi hanno riscoperto il piacere degli acquisti in città e nel centro storico»

CATANIA. Natale che va saldi che arrivano. Così l'Associazione Commercianti archivia il Natale 2015 con un saldo positivo in termini di vendite, mentre si attende con trepidazione l’arrivo dei saldi invernali nella speranza che possa continuare il trend positivo di vendite registrato a dicembre.

«Confermiamo che il bilancio natalizio in città è stato complessivamente positivo», dice il presidente Giovanni Saguto.

«La gente in città c'è stata e le vendite non sono mancate - aggiunge - tanto che si è registrato un leggero incremento rispetto al mese di dicembre 2014. Direi che quel più 4% che avevamo previsto, specie nel settore della moda che si è dimostrato decisamente il comparto più dinamico. Bene anche altri comparti come l'elettronica, libri, giocattoli ed un certo risveglio anche nel settore gioiellerie. Il dato che registriamo però con maggiore favore è che la gente ha riscoperto il piacere degli acquisti in città e nei centri storici, fattore che ha permesso ai piccoli negozi di essere protagonisti della campagna natalizia. Le condizioni climatiche sono state certamente un vantaggio».

Ancora pochi giorni e si parte con le «grandi offerte» specie nel comparto moda: abbigliamento, calzature, accessori, intimo la faranno da padrone, dal prossimo 2 gennaio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia