BASKET

Suona la sirena ed è la Lazur a fare festa

di
Il quintetto del coach Gianni Catanzaro nelle ultime settimane sembra trasformato: ha ritrovato aggressività in difesa e precisione sotto canestro

CATANIA. Al suono della sirena fa festa la Lazur Catania. Le cestiste del presidente Federico Cicero ritrovano la vittoria nella serie C di Basket femminile. Al Palarcidiacono paga dazio l'Ad Majora Ragusa, superata dalle catanesi con il risultato di 50-44. Partita tesa, vibrante, combattuta.

Le due formazioni lottano punto a punto, ma alla fine le "lazurine" di coach Gianni Catanzaro assestano la zampata vincente. Finisce così con la festa delle etnee sotto gli spalti a ricambiare l'applauso scrosciante e meritato del pubblico. Prestazione di carattere delle padrone di casa, che carburano nel terzo quarto di gioco dopo i rimbrotti e le sfuriate del tecnico Catanzaro, che fa di tutto per svegliare la squadra.

Perfetto equilibrio tra le due squadre nei primi due quarti, con le catanesi che giocano solo a sprazzi in fase offensiva, sostenute da Martina Lombardo, ma che concedono troppo in fase difensiva.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook