Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso Wind Jet, revocata la misura interdittiva ad una commercialista

CATANIA. "Accertata la sua estraneità" nella "cessione e retrocessione del marchio Wind Jet", sono da "ritenersi assenti, o comunque venute meno, le esigenze cautelari".

Lo scrive il Gip Giuliana Sammartino nel provvedimento di revoca della misura interdittiva alla commercialista della compagnia aerea, Paola Santagati, assistita dall'avvocato Walter Rapisarda.

La Procura aveva dato parere negativo. Paola Santagati era stata sospesa un anno dalla professione nell' ambito dell'inchiesta per bancarotta fraudolenta sui bilanci della società low cost che ha portato agli arresti domiciliari il presidente Antonino Pulvirenti, e patron del Calcio Catania, e l'amministratore delegato della compagnia aerea, Stefano Rantuccio.

Secondo le indagini della Guardia di Finanza nel bilancio della Wind Jet sarebbero state realizzate "artificiose sopravalutazioni operate con il contributo di società estere che, attraverso perizie di comodo, hanno gonfiato il valore delle rimanenze di magazzino per oltre 30 milioni di euro".

Caricamento commenti

Commenta la notizia