Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Assalto al bancomat con l'escavatore, arrestata una banda ad Acireale

CATANIA. Scassinavano e smontavano interi apparecchi bancomat con escavatori e mezzi pesanti. Era questa la tecnica utilizzata da una banda di malviventi arrestata a Piano D'Api, frazione di Acireale, dalla Polizia di Stato di Catania.

I ladri hanno provato a smontare e asportare il bancomat dell'ufficio postale della zona. Un intensa e redditizia attività illecita a cui la criminalità locale si dedica già da diverso tempo. Sul posto, la polizia Scientifica ha ritrovato il mezzo pesante, poi sottoposto a sequestro. L'arresto è il risultato di un mirato servizio che ha visto il lavoro di diverse pattuglie della Squadra Mobile, con il supporto del Commissariato di Acireale.

Grazie al Gps installato su una delle automobili degli arrestati, i poliziotti sono riusciti ad arrivare a Pennisi, ovvero all'officina meccanica in cui la banda, con flex  e altre apparecchiature, tentava di aprire il bancomat appena rubato e ancora intatto. Nel corso dell'operazione, gli uomini della Squadra Mobile e del Commissariato hanno sequestrato un'Alfa Romeo 147 risultata poi rubata, e un autocarro Fiat Iveco. Il bancomat - che conteneva al suo interno 45.000 euro - è stato poi restituito al responsabile delle Poste Italiane di Piano D'Api.

 

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia