Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Brutto esordio per Moriero in panchina, il Catania perde 1-0 col Martina Franca

Il Martina va in vantaggio con un destro potente di Baclet che non lascia scampo a Liverani al 32’ del primo tempo

CATANIA. Inizia male l’avventura di Francesco Moriero sulla panchina del Catania. I rossoazzurri, infatti, vengono sconfitti in casa del Martina Franca, formazione penultima in classifica.

Il Martina va in vantaggio con un destro potente di Baclet, imparabile per il portiere etneo Liverani, al 32’ del primo tempo. Il Catania aveva iniziato bene la partita affacciandosi più volte davanti alla porta avversaria prima di prendere il gol. Incassato lo svantaggio gli uomini di Moriero hanno anche provato a reagire: Calderini ha sul sinistro la palla del pari ma calcia fuori in diagonale. Pochi minuti dopo annullato il goal del pari a Russotto per una presunta spinta in area su un difensore di casa.

Nel secondo tempo il Catania prova a premere sull'acceleratore, ma prima Bombagi si vede deviare la conclusione angolata da Viotti poi sul cross di Calil, Russotto prova il goal su semirovesciata ma la conclusione finisce fuori dallo specchio della porta. Il Catania sembra avere in canna il colpo del pareggio e al 73’ ha ancora una doppia occasione: tiro di Calil respinto da Viotti poi Russotto prova a piazzare con il destro ma la palla finisce sul corpo da un difensore.

I rossoazzurri ci provano fino alla fine e all’87’ hanno un’altra palla per il pareggio: però, il colpo di testa di Lupoli a portiere battuto viene salvato sulla linea di porta da Marchetti che di testa mette in corner. La partita finisce 1-0 e il Catania torna a casa con una brutta sconfitta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia