Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caritas, la mensa di Catania aperta a Pasqua

CATANIA. Per Pasqua e Pasquetta la mensa dell'Help Center di Catania aprirà per il pranzo alle 13. Domenica saranno i soci del Circolo Cittadino Sant'Agata a preparare e servire il cibo.

Prima dell'apertura, alle 12, don Piero Galvano, direttore della Caritas, celebrerà la messa. Come ogni anno non sono mancati i gesti di beneficenza: il centro commerciale Etnapolis ha offerto 150 colombe pasquali, il circolo didattico Edmondo De Amicis ha donato generi alimentari vari, gli studenti dell'istituto tecnico industriale Cannizzaro hanno promosso una raccolta di olio extra-vergine di oliva e tonno e destinato 305 euro, provento della vendita dei lavoretti in gesso realizzati da alunni disabili, per la nuova mensa di Librino.

Tra i gesti di generosità, anche quello di un cittadino che ha acquistato 250 colombe pasquali - metà delle quali saranno destinate ai detenuti del carcere di Piazza Lanza - e 20 uova di Pasqua da donare ai piccoli ospiti del Gruppo Appartamento per donne con minori in difficoltà economica ed ai bambini delle famiglie che frequentano abitualmente la mensa. "Ancora una volta i catanesi si sono dimostrati generosi con i più bisognosi - ha detto don Piero Galvano direttore Caritas - a loro, come a tutti i volontari e agli operatori va il mio augurio di una serena Pasqua di resurrezione e speranza".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia