Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Casa in fiamme a Ragalna, bambino di 10 anni salva i due fratellini

Senza esitare ha dato prima l'allarme, chiamando i pompieri, e poi è salito di corsa a prendere la sorellina di 5 anni e il fratellino di 7 e li ha messi in salvo

RAGALNA. Un corto circuito che scatena il fuoco, le fiamme e il fumo avanzano e i suoi due fratellini sono al piano di sopra. Senza esitare ha dato prima l'allarme, chiamando i pompieri, e poi è salito di corsa a prendere la sorellina di 5 anni e il fratellino di 7 e li ha messi in salvo. L'eroe di Ragalna, paese alle pendici dell'Etna dove abita, ha 10 anni. Si chiama Diego. È lui il salvatore, come riportano i quotidiani La Sicilia e Giornale di Sicilia.

Erano rimasti soli nella casa a due elevazioni, dove vivono anche i nonni, che però in quel momento erano usciti. Diego ha visto le fiamme al piano superiore e ha pensato ai suoi fratellini: prima, dirà poi tra le lacrime ai suoi genitori, ha sbagliato fare il numero. «Ho chiamato il 118», si scuserà, perchè si era confuso. Poi ha composto il numero giusto il 115 per allertare i pompieri, mentre qualcuno, intanto ha avvertito i carabinieri. Ma non è rimasto a guardare: Diego, in attesa dei soccorritori, è salito al piano di sopra e ha portato lontano dalle fiamme i fratellini che urlavano per la paura.

Sono scesi in una zona della casa sicura e in quel momento sono arrivati il nonno, che era uscito per accompagnare la moglie al lavoro, e militari dell'Arma che sono entrati di corsa nella villetta e hanno portano tutti fuori. Due carabinieri sono entrati in azione con una pompa per limitare il propagarsi dell'incendio, che verrà spento dai pompieri. La cucina alla fine è distrutta, la casa ha subìto molti danni, ma i bambini sono salvi. Diego per la sua famiglia, e non solo, è un eroe.

Caricamento commenti

Commenta la notizia