Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Catania, file troppo lunghe: decine di passeggeri non partono

CATANIA. Alcune decine di passeggeri non sono riusciti a imbarcarsi nei primi voli di stamattina all'aeroporto di Catania: non sono riusciti a superare in tempo i controlli ai varchi di sicurezza a causa del gran numero di passeggeri in partenza. «Nonostante fossimo arrivati in tempo e
nell'orario previsto - ricostruisce uno di loro, che ha trovato il gate per Milano già chiuso - abbiamo dovuto fare una lunga coda per tutti i controlli. C'erano almeno un migliaio di persone e tre varchi erano chiusi...».

Secondo una prima stima sarebbero rimasti a terra una ventina di passeggeri con destinazione Bologna, e una decina che dovevano andare a Milano.

Nei giorni scorsi è durata oltre 7 ore l'odissea post festiva per 120 passeggeri, di cui un buon numero anche bambini, all'aeroporto Fontanarossa di Catania per il volo Catania - Verona di ieri mattina delle 8,25 della compagnia Volotea. Infatti solo alle 15,45 è arrivato fatidico «ok» per la partenza.

E dire che a dispetto dei rigidi controlli di sicurezza in questo momento in atto nei più importanti scali aeroportuali italiani, tutto sembrava volgersi nel migliore dei modi. Infatti alle 7,30 i 120 passeggeri hanno effettuato tutti i controlli di rito e si sono portati sulla zona d'imbarco. Ma da quel momento è iniziata la storia che ha quasi del tragicomico. Sul tabellone degli orari è immediatamente spuntata la comunicazione che la partenza era stata rinviata di circa 30 minuti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia