Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stm Italia, Carmelo Papa nuovo amministratore

CATANIA. Il Consiglio di amministrazione di STMicroelectronics Italia, Stconsociata italiana del gruppo Stm, ha nominato Carmelo Papa amministratore delegato e direttore generale. Già componente del Cda, sostituisce Pietro Palella che lascia l'incarico dopo 38 anni di attività in azienda. Carmelo Papa, nato nel 1949 a Castiglione di Sicilia), ha conseguito la laurea in Fisica nucleare all'università di Catania.

In Stm dal 1983, ha avuto incarichi di grande responsabilità nei gruppi di prodotto e nelle aree geografiche fino a diventare executive vice president del Gruppo Stm, responsabile dell'Industrial and multisegment sector nel 2007 e direttore generale dell'Industrial & Power discrete group nel 2012.

Vice presidente di Confindustria Sicilia dal 2009 al 2012, Papa è presidente dal 2010 di EPoSS (European Platform on Smart Systems), iniziativa industriale europea focalizzata sull'innovazione nel campo delle nanotecnologie e nell'integrazione di smart system.

Presidente di Stm Italia, con delega per le relazioni con le Istituzioni italiane, continua ad essere Carlo Ferro, chief financial officer ed executive vice president del gruppo Stm. Ferro è anche componente dell'advisory Board investitori esteri di Confindustria.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia