Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

D'Asero eletto presidente regionale dell'Aiccre

CATANIA. Il deputato del Nuovo Centrodestra all'Assemblea regionale siciliana Nino D'Asero è stato eletto presidente regionale e vice presidente vicario nazionale dell'Associazione italiana del consiglio dei comuni e delle regioni d'Europa (Aiccre).

L'organismo ha come obiettivo la promozione di gemellaggi tra gli enti territoriali associati per poter poi accedere assieme ai bandi comunitari ed utilizzare al meglio le risorse stanziate.

«L'obiettivo - ha sottolineato il neo presidente D'Asero - è quello di creare i presupposti per una rete stabile che possa essere utilizzata nel momento in cui i bandi richiedono cooperazione. Bisogna creare un rapporto forte con l'Europa, che di fatto non c'è mai stato, per questo - ha aggiunto - penso già all'istituzione di uno sportello »Informa Europa« che possa aiutare gli enti locali. Uno strumento - ha sottolineato D'Asero - per contribuire a diffondere le tecniche e le modalità per
realizzare concretamente i programmi europei ed utilizzarne i fondi, evitando così, come purtroppo spesso accade, di arrivare impreparati o tardi alle diverse opportunità comunitarie messe a disposizione».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia