Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Catania supera la Lupa per 1-0, gol di Plasmati

CATANIA. Il Catania torna alla vittoria battendo per 1-0 in casa la Lupa Castelli Romani. A siglare il gol della vittoria è stato Plasmati al minuto 85.

Al Massimino, i rossoazzurri partono subito forte con due azioni da gol nei primi minuti: nei primissimi istanti ci prova Bombagi il cui colpo di testa finisce fuori di un soffio. Qualche minuto dopo Russotto colpisce il palo con un destro ravvicinato ma il gioco era già fermo per il fuorigioco dello stesso attaccante etneo. Al 10’ sugli sviiluppi di un corner ancora Catania vicino al vantaggio con un colpo di testa di Ferrario.

La gara poi si addormenta un po’ con gli etnei padroni del gioco ma che non riescono più a pungere. Russotto, comunque, rimane tra i più attivi sia con azioni personali che nel tentativo di servire i compagni.

Il secondo tempo è più vivace con altri tentativi di Russotto e quelli di Plasmati entrato nel secondo tempo al posto di Calil. La pressione dei catanesi si concretizzerà, però, soltanto all’85esimo con il colpo di testa vincente di Plasmati su cross dalla destra di Garufo. Al 92’ Catania vicino al colpo del ko , combinazione veloce Russotto - Plasmati - Castiglia con quest'ultimo che sfiora il palo con un destro a giro da dentro l'area ospite. Finisce 1-0.

Caricamento commenti

Commenta la notizia