Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, giunta comunale straordinaria con Rughetti e Baccei

Il sindaco di Catania, Enzo Bianco

CATANIA. Una giunta straordinaria dall'amministrazione comunale di Catania è stata tenuta a Palazzo degli Elefanti, presieduta dal sindaco Enzo Bianco, alla presenza del sottosegretario alla Semplificazione e Pubblica Amministrazione Angelo Rughetti e dell'assessore regionale all'Economia Alessandro Baccei.

Argomento principale il rapporto tra il Governo centrale e la autonomie locali con particolare riferimento alla Città Metropolitana. Il sindaco Bianco, nel corso del suo intervento, ha posto l'accento su una serie di interventi necessari per consentire l'ottimizzazione della macchina amministrativa comunale.

Importante il rafforzamento dei dirigenti pubblici che in città simili a Catania come entità amministrativa, Firenze, Genova e Bologna, non sono meno di 70 di fronte ai 16 del capoluogo etneo, peraltro non tutti disponibili. Durante il confronto si è parlato delle nuove procedure urbanistiche e dell'uniformità che ad esse il Governo Nazionale vuole dare, ma anche di legalità e trasparenza nell'azione degli uffici comunali con il segretario e direttore generale del Comune di Catania, Antonella Liotta, che ha illustrato le iniziative dell'Ente in questi settori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia