FONTANAROSSA

Wi-fi, bagni, personale multilingue e una app: l'aeroporto di Catania si rinnova

di

CATANIA. Fontanarossa continua a crescere, più 5,33 per cento, di traffico passeggeri in marzo - e incontra il gradimento degli utenti. Un sondaggio dell'Istituto Piepoli, diffuso ieri mattina dalla società di gestione aeroportuale Sac, rivela che l'84 per cento dei viaggiatori ha dato giudizio positivo sui servizi dello scalo etneo.

Il 60 per cento, inoltre, giudica l'aeroporto di Catania «equivalente agli altri», il 27 «peggiore», il 12 «migliore». La società, intanto, rassicura FederConsumatori che proprio ieri ha lanciato l'allarme «per carenze organizzative» e possibili disservizi ai varchi di controllo nei giorni del lungo ponte festivo tra 25 aprile e Primo Maggio.

Salvo Nicosia, il presidente dell'organizzazione dei consumatori, ha ricordato come «a Pasqua fosse stato sostanzialmente impedito a molti passeggeri di accedere in tempo agli imbarchi di alcuni voli, tutto a causa di lacune non ancora colmate».

La replica: «D'intesa con Sac Service, siamo pronti a gestire il pienone già previsto per questo periodo. La situazione migliorerà sensibilmente quando saranno ultimati i lavori di ampliamento dell'area-partenza».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X