Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, famiglie intrappolate a casa per un incendio: 5 feriti

CATANIA. Momenti di vero e terrore,nella tarda serata di domenica a Catania , per i residenti di una palazzina al civico 42 di via Firenze, nella zona di Cannizzaro, per un improvviso incendio che ha intrappolato in casa, all'interno dei rispettivi appartamenti, tre nuclei familiari , per un totale di 19 persone , tra cui tre bambini in tenera età.

Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 21.30 e sarebbero partite, con molta probabilità, a causa di un corto circuito dell' impianto elettrico di una stanza dell' appartamento ubicato al primo piano. Immediatamente si sono sviluppate le fiamme al resto dell' immobile, impedendo di fatto al nucleo familiare di mettersi in fuga e abbandonare l' edificio. Le fiamme e il denso fumo nero si sono rapidamente estese al resto della struttura.

Immediati sono scattati i soccorsi; sul posto due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale etneo che si sono prontamente attivate per soccorrere le persone intrappolate dentro le stanze; intervento di salvataggio dei pompieri reso difficile, in quanto l' autoscala chiamata per intervenire nelle operazioni di messa in sicurezza, non ha potuto fare il proprio "ingresso " in via Firenze, essendo quest' ultima una arteria viaria alquanto stretta per rendere accessibile il mezzo dei vigili del fuoco.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia