Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cocaina in auto, un arresto a Catania: avrebbe fruttato oltre un milione di euro - Video

CATANIA. La polizia di stato di Catania ha arrestato Giuseppe Ciappazza, un pregiudicato di 43 anni, trovato in possesso di oltre tre chili di cocaina in auto. L’uomo è stato intercettato a bordo della sua Nissan Qasquai,  proveniente da Messina, dagli agenti della squadra mobile, sezione “Antirapine”.

Gli agenti non hanno intercettato subito il carico di cocaina durante un primo controllo, ma l’uomo era molto nervoso e questo ha fatto insospettire i poliziotti. Perciò il sospettato è stato portato negli uffici della squadra mobile, dove altri agenti hanno fatto un controllo più approfondito della vettura e hanno trovato la cocaina.

La droga è stata abilmente occultata e posizionata sotto la scocca dell’autovettura. Gli agenti hanno trovato 3 panetti di cocaina, legati al telaio con del filo zincato. La polizia scientifica ha condotto ulteriori accertamenti che hanno permesso di quantificare la cocaina e  stabilire il grado di purezza della pari all’80% di principio attivo. Lo stupefacente sequestrato avrebbe prodotto alle "piazze di spaccio" un guadagno pari ad  1.200.000,00 di euro. Giuseppe Ciappazza, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato portato al carcere di Catania Piazza Lanza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia