Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aeroporto di Catania, sfuma la quotazione in borsa. Sindacati critici

CATANIA. "La proprietà della Società aeroporto di Catania dica quale potrà essere l'alternativa alla quotazione in borsa, il cui iter è stato interrotto. Il tempo scorre e la città non può permettersi di perdere la concessione quarantennale e il relativo piano di investimenti. Sarebbe imperdonabile". Lo affermano in una nota congiunta le segreterie di Filt Cgil, Fit Cisl, Uil trasporti e Ugl trasporto aereo.

"La Sac ha deciso di non quotare l'azienda in borsa - aggiungono i sindacati - ma deve adesso offrire una valida alternativa per affrontare il piano di investimenti di 160 milioni di euro previsto dalla concessione quarantennale. A questa scelta, deve però essere contrapposta una risposta valida e concertata con il territorio, comprese le associazioni sindacali e datoriali che rappresentano il volto reale della città".

"Ciò a tutela non solo delle lavoratrici e dei lavoratori, ma anche dello sviluppo locale e del futuro del territorio stesso. I cittadini - conclude la nota dei sindacati - hanno il diritto di sapere come saranno reperite le risorse finanziarie adeguate ad affrontare il piano d'investimenti e a rispettare gli impegni derivanti dalla concessione quarantennale rilasciata da Enac".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia