Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agricoltori in crisi a Catania, 5Stelle alla Regione: "Ripristinare il servizio idrico"

CATANIA. «Gli agricoltori della piana di Catania rischiano di essere messi in ginocchio dalla mancata erogazione dell'acqua da parte del Consorzio della Piana di Catania». Lo afferma il deputato del Movimento 5 Stelle Francesco Cappello, che interpella la Regione e chiede l'immediato ripristino del servizio.

«Ecco uno dei primi effetti della riforma dei Consorzi di Bonifica fatta da questo governo e dalla sua maggioranza - continua Cappello - che scarica, irresponsabilmente, sulla parte produttiva del nostro tessuto sociale costi e disfunzioni di un servizio essenziale per gli imprenditori agricoli».

«Il governo regionale intervenga, pertanto, subito al fine di garantire il servizio idrico che gli agricoltori pagano con costi e sacrifici enormi». Sulla vicenda interviene anche la neo consigliera comunale di Ramacca Teresa Corallo: «Se il Consorzio dovesse continuare a non erogare acqua, incalcolabili saranno i dati per l'economia di un territorio che basa la propria attività economica quasi esclusivamente sull'agricoltura».

Caricamento commenti

Commenta la notizia