Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, il consigliere Notarbartolo: nel Bilancio passività «sottovalutate»

CATANIA. "Default", pericolo scongiurato per il Comune. O, forse, no. Niccolò Notarbartolo, commercialista e vicepresidente della Commissione consiliare Bilancio, afferma: "A rigor di logica, visto che è possibile riscrivere il piano di riequilibrio, è complicato per la Corte dei Conti farci dichiarare il dissesto. Per il passato, però, gli impegni non sono stati rispettati e da nessuna parte è scritto che i giudici non debbano tenere in considerazione questo fatto".

L' esponente del Pd preferisce la cautela. Eppure, il sindaco Enzo Bianco e la sua "squadra" hanno esultato dopo la pubblicazione del recentissimo decreto legge che "consente - parole dell' assessore alle Politiche finanziarie, Giuseppe Girlando - di inserire nel nuovo piano le passività sottovalutate o non previste nel vecchio". Notarbartolo commenta: "Bianco e Girlando esprimono più una speranza che una certezza!". Dall' opposizione, intanto, Manlio Messina esclama: "Questi amministratori mentono sapendo di mentire. Nel piano vi sono cose che non rispettano, co me la vendita delle partecipate.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI ENNA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia