Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riqualificazione uffici giudiziari, il ministro Orlando a Catania

CATANIA. «Vogliamo produrre un salto di qualità nell'organizzazione degli uffici attraverso una razionalizzazione degli spazi, dell'edilizia. È un compito che è tornato direttamente in capo al ministero da meno di un anno e che stiamo svolgendo anche con dei risultati positivi, come credo si possa misurare da una realtà importante per la Sicilia come quella di Catania».

Lo ha detto il ministro della Giustizia Andrea Orlando nel palazzo di giustizia di Catania in occasione della firma di un protocollo d'intesa che servirà ad avviare l'intervento di riqualificazione che porterà il plesso dell'ex palazzo delle Poste a nuova sede degli uffici giudiziari del capoluogo etneo.

In tarda mattinata Orlando è atteso a Barcellona Pozzo di Gotto (Messina) per una visita agli uffici giudiziari del comune messinese. E alle 16 ha in programma una visita negli uffici giudiziari di Patti, sempre nel messinese.

«Sarò a Barcellona Pozzo di Gotto e a Patti per affrontare i problemi che evidentemente impediscono a quegli uffici di funzionare al meglio, essendo tra i dieci con maggiori difficoltà a livello nazionale. Cercherò anche di esser presente anche quando il percorso prenderà corpo perchè credo che sia importante verificare le scelte che si compiono».

Caricamento commenti

Commenta la notizia