Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, l'imprenditore messicano Vergara in visita a Torre del Grifo

CATANIA. Pietro Lo Monaco apre le porte all’imprenditore messicano Jorge Vergara. Il Catania potrebbe cambiare proprietà e in queste ore Vergara ha visitato Torre del Grifo.

Lo Monaco parla così in conferenza stampa: “Jorge Vergara è interessato al Catania e da parte della Finaria non ci sarà nessun tipo di ostacolo a chi vorrà acquisirlo – si legge su newscatania.com - a breve gli sarà presentato il Centro Sportivo e parleremo con il suo Gruppo, chiaramente le valutazioni per l’acquisto le dovranno fare loro, dato che io sono a Catania autonomamente e non sono affatto legato con Vergara. Sono qui perché non avrei mai permesso che il Catania potesse scomparire. E’ comunque probabile che questo sia il mio ultimo progetto calcistico.

Ci sono stati momenti di difficoltà per l’iscrizione al Campionato, ma tutto è risolto. La Lega Pro quest’anno ha introdotto la polizza assicurativa e ci sono stati piccoli disguidi. Possibile che non venga ritenuta in linea ed in quel caso ci saranno sette giorni a disposizione per regolare la posizione. In alternativa, presenteremo una fideiussione bancaria. Tutto questo è stato possibile solo grazie ad un notevole esborso economico. La squadra si radunerà tra il 14-15 luglio per le visite mediche, mentre il giorno successivo ci sarà la presentazione della squadra all’Università di Catania.

Il 17 si partirà per il ritiro in Umbria, forse Pietralunga o Cascia, dove il gruppo resterà per due settimane, continuando successivamente la preparazione a Torre del Grifo. Abbiamo le idee chiare sul mercato. Oggi presentiamo il portiere Mattia Pisseri, che abbiamo voluto fortemente (triennale per l’ex Monopoli). A Milano abbiamo chiuso per un terzino destro e breve lo ufficializzeremo.

Con l’Akragas stiamo per concludere un’operazione (Urban Zibert), mentre tre giocatori andranno ad Agrigento. Con la Roma dobbiamo trovare l’accordo per alcuni giocatori (Silvio Anocic, Gianmarco Piscitella e Stefano Pettinari). Il giovane portiere Matosevic rientrerà dall’esperienza alla Lazio e rimarrà con noi. Stiamo coprendo tutte le caselle del centrocampo e ci saranno due giocatori per ruolo. L’attaccante Torregrossa ha rifiutato il Catania? È falso”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia