Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Passeggero sta male, autista lo porta in ospedale col bus e lo salva

CALTAGIRONE. Un passeggero colto da malore e l’autista che non esita a modificare il percorso del bus per portarlo in ospedale e ricevere le cure mediche. E’ accaduto a Caltagirone, protagonista l’autista dell’Ast, Saverio Rummolino.

Il presidente dell’Ast, Massimo Finocchiaro ringrazia l’autista che ha salvato la vita al passeggero colto da malore, portandolo tempestivamente in ospedale. Saverio Rummolino, era in servizio alla guida di un bus di linea a Caltagirone, quando improvvisamente un anziano che era a bordo si è sentito male, respirava male ed è svenuto. Immediatamente un altro passeggero, Giuseppe Satariano, maestro di arti marziali è intervenuto praticandogli alcune manovre per liberargli le vie respiratorie. Un’azione provvidenziale che ha consentito all’anziano di riprendersi.

A quel punto l’autista, che preventivamente aveva richiesto l’intervento del 118 e che dalla sala operativa gli avevano risposto che l’ambulanza sarebbe arrivati non prima di 15 minuti, si è diretto all’ospedale perché il pensionato potesse ricevere le cure al più presto. «Il senso di dedizione e soprattutto il senso civico mostrato in questa circostanza dall’autista Rummolino meritano il plauso di tutta l’Azienda. Esprimo il profondo e sincero ringraziamento mio e di tutta la Società che rappresento - commenta il presidente Massimo Finocchiaro - per la professionalità e lo spirito di solidarietà del nostro autista. Rummolino, grazie anche alla presenza del signor Satariano, non ha esitato a intervenire tempestivamente affinché l’anziano passeggero potesse ricevere le cure dei medici. Un comportamento questo che, fra l’altro, è stato molto apprezzato dagli altri passeggeri che in quel momento erano a bordo del bus".

Caricamento commenti

Commenta la notizia