Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, sequestro mini arsenale di armi

CATANIA. Un mini arsenale è stato sequestrato a Catania dai carabinieri della compagnia di Piazza Dante in una casa abbandonata di Via Vadalà. I militari vi hanno trovato un fucile Beretta calibro 12, due carabine, una Marlin Safety ed una calibro 22 e quattro pistole ad avancarica monocolpo.

Indagini sono in corso e diverse sono le piste investigative aperte per verificare se le armi, trovate in ottimo stato, siano ricollegabili a qualche sodalizio mafioso cittadino.

Fucili e pistole saranno inviati al Ris di Messina per gli accertamenti tecnico balistici del caso e per stabilire se siano state utilizzate in azioni criminose.

Nei giorni scorsi è stato bloccato un uomo a Palermo dagli agenti della squadra mobile con due pistole e numerose cartucce, sulle quali sono in corso accertamenti balistici, a conclusione di un lungo inseguimento per le strade della città. Il protagonista è un pregiudicato palermitano Domenico Farina, 59 anni, arrestato dalla Polizia di stato con l'accusa di detenzione e porto abusivo di armi. L'uomo è stato notato da una pattuglia dei «Falchi» della Sezione contrasto al crimine Diffuso, nell'ambito di alcuni servizi di controllo, mentre usciva con fare circospetto da una palazzina del rione Borgo Vecchio per salire a bordo di un ciclomotore. Quando ha capito che gli agenti, in abiti civili, lo stavano seguendo il pregiudicato ha acellerato tentando di darsi alla fuga, ma è stato raggiunto e perquisito. All'interno di un sacchetto di plastica, sotto un mazzo di carote, gli investigatori hanno scoperto le armi e il relativo munizionamento: una pistola è risultata rubata, l'altra aveva la matricola cancellata. Il pregiudicato è stato così denunciato anche per il reato di ricettazione.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia