Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Differenziata a Catania, il piano traballa

CATANIA. Appena approvato, già a rischio il piano di raccolta differenziata. L' opposizione mette in dubbio la validità del voto consiliare di giovedì sera. E il capogruppo della civica «Grande Catania», Giuseppe Castiglione, annuncia che chiederà l' intervento dell' Avvocatura comunale: «Andava prima deliberato il regolamento sui servizi di gestione dei rifiuti urbani, che è propedeutico al piano. Non potevano farlo, ma sono passati avanti semplicemente perché non hanno i numeri.

Per un regolamento, servono ventitré favorevoli. Loro, invece, erano a malapena in diciotto!». Sul regolamento, comunque, Consiglio nuovamente convocato per domani e mercoledì. Resta la richiesta di «trattazione d' urgenza» fatta dal sindaco Enzo Bianco e vanificata dalla ormai cronica mancanza di numero legale: «La maggioranza polemizza Castiglione - non riesce a garantire neppure il minimo di presenze. Eppure, sulla carta sono in trenta!».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia