Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cimitero invaso dai rifiuti a Caltanissetta, è emergenza igiene

CALTANISSETTA. Al cimitero Angeli quello che si temeva è puntualmente successo. Nei grandi plessi funerari costruiti dalle società di mutuo soccorso è scattata l' emergenza pulizia. I rifiuti - prevalentemente fiori secchi - non vengono più ritirati e questo già avviene da parecchi giorni determinando una situazione alla quale sarà difficile porre rimedio, almeno nel breve termine.

Il Comune non può intervenire in luoghi dove la gestione appartiene ai privati (cioè le società) e questi ultimi non sono nelle condizioni di poter incaricare ditte per pulire gli ambienti invasi dalla sporcizia, per i ben noti motivi legati all' operazione "Perla Nera".

E domenica addirittura qualche visitatore indignato ha esposto un cartello ("Vergogna" vi era scritto) che fotografa una situazione paradossale. "Siamo all' emergenza" ammette senza tanti giri di parole l' architetto Michele Lo Piano direttore del camposanto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia