Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ryanair, 5 nuove rotte da Catania: lo scalo sfiora i 7 milioni di passeggeri

CATANIA. Un terzo aeromobile di base a Fontanarossa, per un investimento da 100 milioni di dollari, cinque nuove rotte (per Berlino, Malta, Milano Malpensa, Perugia e Trieste), un nuovo collegamento invernale per Pisa, voli aggiuntivi per Eindhoven.

Queste le novità dell'operativo invernale di Ryanair per l'aeroporto di Catania annunciata ieri durante una conferenza organizzata nello scalo alla presenza dei vertici della Sac e di dirigenti della compagnia low cost e del sindaco Enzo Bianco. Vi hanno preso parte il presidente ed responsabile marketing e commerciale di Sac Spa Salvatore Bonura e Daniele Casale. Per Ryanair c'erano Kenny Jacobs (Chief Marketing Officer), Robin Kiely (Head of Communications) e John F. Alborante (Sales & Marketing Manager Italia). Bonura ha detto che lo scalo «già sta facendo registrare incrementi significativi che migliorano il record 2014, con lo sforamento di quota 7 milioni di passeggeri».

Ha aggiunto che nel primo semestre 2016 il numero dei passeggeri è cresciuto del 6,4%, che il mese di giugno si è concluso un +10,5% su giugno 2015 e che La prima quindicina di luglio vede ancora migliorare i numeri a due cifre: +15,9%. Bianco dal canto suo ha manifestato la «massima disponibilità di collaborazione con Ryanair nella speranza che possa fare di Catania la sua base principale nel Sud» e l'impegno «affinchè si possa applicare la tariffa di continuità territoriale ai biglietti dei voli da e per la Sicilia».

Jacobs ha detto che «Mentre continua la forte crescita negli aeroporti principali come Catania, Milano e Roma, non possiamo affermare la stessa cosa per le aerostazioni regionali. Abbiamo accolto favorevolmente le dichiarazioni rilasciate nel weekend dal ministro Delrio circa la possibilità di eliminare da settembre l'aumento della tassa municipale di 2,50 euro e attendiamo una conferma ufficiale quanto prima».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia