Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Comune di Catania, trovata l'intesa sui rifiuti

CATANIA. Fuori dal pantano. Il regolamento sulla gestione della raccolta dei rifiuti, dopo una lunga serie di sedute a vuoto, è stato approvato ieri sera dal Consiglio comunale.

Trentuno i presenti, ventinove i favorevoli. Ne bastavano ventitré.
Ha pesato la minaccia di commissariamento contenuta nell' ordinanza regionale che aveva imposto l' approvazione di questa delibera e del piano sulla raccolta differenziata, ma tensioni e veleni nella maggioranza restano. Si profilano, comunque, altri mesi di braccio di ferro tra "alleati" per il rimpasto di giunta: Enzo Bianco aspetterà l' autunno, quando il nuovo piano di rientro sarà ultimato e Giuseppe Girlando potrà lasciare il suo incarico di assessore al Bilancio per tornare a dedicarsi come ha più volte confidato - alla sua professione di avvocato, che in questi anni ha dovuto trascurare. Il primo cittadino, quindi, si ritroverà a dovere rimpiazzare Angela Mazzola, che aveva la delega alle Attività produttive e s' è dimessa ormai da mesi, e Girlando. Potrebbero essere proprio questi i due posti al sole rivendicati dagli "Articolisti" del Pd, che fanno riferimento ai deputati regionali Luca Sammartino e Valeria Sudano.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia