Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I boschi dell'Etna assediati dalle fiamme, centinaia di ettari distrutti dai roghi nelle ultime ore

CATANIA. Le fiamme continuano a divorare i boschi del Parco dell'Etna. È lunga è la lista. Centinaia di ettari di bosco che spariti per una serie di roghi che con molta probabilità, a detta degli agenti della Forestale, potrebbero avere matrice dolosa. Anche ieri si sono registrati interventi di uomini dell' Antincendio e dei volontari della Protezione civile.

Ieri in fiamme i boschi di Monte Capreria tra Ragalna e Belpasso. Incendio anche a Castiglione nella zona di Monte Ilicio, dove le fiamme hanno interessato decine di ettari e ginestre. Impegnati nel fronte dell' incendio due squadre di vigili del fuoco dei distaccamenti di Randazzo e Linguaglossa, due Canadair ed un velivolo del Elinucleo del comando Provinciale di via Beccaria.

Danneggiata la Pineta di Piano Mirio, a Biancavilla, anche questa che ricade nella zona del Parco dell' Etna, assediata dalle fiamme per quasi 30 ore di fila. Decine gli ettari di bosco cancellati, ma in questo caso il bilancio sarà stilato solo nei prossimi giorni. Oltre una trentina gli uomini della forestale che hanno lavorato per domare il rogo. Ai mezzi a terra si sono sommati tre Canadair che hanno effettuato in totale oltre una trentina di lanci d' acqua.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia