Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

StMicroelectronics, braccia incrociate nel fine settimana

CATANIA. Prosegue lo stato di agitazione alla StMicroelectronics, dove le quattro sigle sindacali, che rappresentano la quasi totalità dei circa 4 mila lavoratori, continuano la protesta avviata con il mese di luglio.

Da un lato Cgil e Uil, con i rappresentanti di categoria metalmeccanici Fiom e Uilm, che in contrasto con la direzione aziendale hanno proclamato per tutti i weekend di luglio - dal venerdì alla domenica - lo sciopero in alcuni turni di lavoro per protestare contro il servizio mensa, i trasporti e la sicurezza dei lavoratori del sito etneo. Dall' altra parte, solo dalla settimana scorsa - e solo per il turno straordinario della domenica mattina - si astengono an che i lavoratori iscritti alle sigle Fim Cis e Ugl-Uglm. Ma le motivazioni di questi ultimi sono ben altre. "La nostra astensione - specifica scrupolosamente Pietro Nicastro (Fim) - riguarda il supporto alla vertenza nazionale di Cgil, Cisl e Uil per il mancato rinnovo del contratto di lavoro".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia