Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catania, al Comune arriva il commissario

CATANIA. Copione rispettato, anche stavolta. Al Comune, fuori tempo massimo per l' approvazione del bilancio, serve un commissario regionale "ad acta" - in questo caso Carlo Domenico Turriciano - a mettere pressione su Revisori dei conti e Consiglio. Che, però, solo da pochi giorni hanno ricevuto dalla giunta Bianco le "carte".

Tutto di fretta. Il presidente dell' organo contabile, Fabio Sciuto, assicura che forse già in queste ore lui e i suoi colleghi consegneranno il parere sul consuntivo 2015, poi la parola passerà alle commissioni. E il presidente della "Prima", Enzo Parisi, protesta: "Ancora una volta, un' approvazione al Pronto Soccorso...

Il Consiglio è trattato come l' ultima ruota del carro da questa amministrazione e dovremo chiudere subito, con il solito ricatto che dipendenti e fornitori non possono attendere. Ma se hanno atteso sinora, non è certo colpa nostra!".

L'Aula di Palazzo degli Elefanti, intanto, è stata convocata per martedì 2 e giovedì 4. Lo ha deciso ieri mattina la conferenza dei capigruppo: "Magari non martedì, ma almeno giovedì contiamo di farcela", commenta il rappresentante di "Articolo 4" Nuccio Lombardo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia