Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Laboratori senza macchinari, Myrmex: Regione assente

CATANIA. Sono cinque i macchinari che mancano all'appello dai locali della Myrmex. A comunicarlo sono la Cgil e la Filctem Cgil di Catania che interpretano l'assenza dell'attrezzatura dal laboratorio d'eccellenza come «un chiaro segnale di smantellamento della Myrmex».

«E ciò avviene - sottolineano i sindacati - proprio quando i lavoratori, costituitisi in cooperativa, lavorano su fasi essenziali per il rilancio dell'attività e cioè il business plan e la messa a punto della documentazione per poter partecipare ai bandì». «Per i 62 lavoratori licenziati - osservano dalla Cgil - che oggi tentano di salvare il laboratorio e i loro stessi posti di lavoro è una vera e propria doccia fredda».

Per questo i rappresentanti di Cgil e Filctem Cgil lanciano «un appello alla Regione Sicilia affinchè non trascorra altro tempo invano. La soluzione deve essere trovata in tempi brevissimi, una settimana al massimo». «Proprio il presidente Crocetta - ricordano i sindacati - il mese scorso aveva rassicurato i catanesi sul destino Myrmex, ma i ricercatori attendono ancora che la Regione si faccia carico della risoluzione della vertenza, così come formalizzato da un'apposita delibera».

Caricamento commenti

Commenta la notizia