Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bianco: non c'è più spazio per aggressioni al territorio

CATANIA. «L'approvazione di un emendamento che sanerebbe le costruzioni abusive sulle coste siciliane sarebbe una vera iattura per la nostra regione». Lo afferma il sindaco di Catania e presidente dell'assemblea nazionale dell'Anci Enzo Bianco in merito alla proposta di sanatoria per le case costruite entro i 150 metri dalla battigia presentata all'Ars da alcuni deputati nell'ambito della discussione sul Testo unico sull'edilizia.

«Sarebbe una iattura - precisa Bianco - anzitutto per chi in questi anni è intervenuto con determinazione ed efficacia con decine di abbattimenti di costruzioni abusive in aree protette, in leale collaborazione con l'autorità giudiziaria. Questa inaccettabile scelta può essere evitata».

«Anzitutto - continua Bianco - rigorosa è la decisione di non concedere il voto segreto in una materia come questa. Si valuti, ancora, l'ammissibilità dell'emendamento. I dubbi appaiono assai fondati. Si dichiari, infine, che ove l'emendamento fosse inopinatamente approvato, il disegno di legge verrebbe immediatamente ritirato e chi deve comprendere comprenderà che non c'è più spazio in Sicilia per aggressioni al territorio».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia