Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paternò, Comune senza bilancio e verso il dissesto

PATERNO'. La Corte dei Conti con due specifiche note ha richiamato all' ordine il comune di Paternò, il quale avrebbe, secondo i giudici contabili, una situazione finanziaria definita "preoccupante".Nel mirino della corte dei conti la rendicontazione del 2014 e le partecipazioni del comune alla AMA (azienda municipalizzata acquedotto) e alla Simeto-Ambiente ATO 3CT.

Nel dettaglio per quanto riguarda il rendiconto del 2014 i giudici hanno rilevato ben 11 elementi di criticità relative al bilancio consuntivo di quell' anno che la giunta comunale di Paterno e successivamente il consiglio comunale devono apportare le dovute correzioni come indicato dalla Corte dei Conti. Ed ancora per quanto riguarda la partecipazioni del comune all' AMA e a Simeto-Ambiente i giudici hanno rilevato discordanze tra crediti e debiti vantati reciprocamente dall' ente e dalle partecipate, nonche la spesa del personale delle partecipate risultano superiore rispetto al triennio precedente e non conforme pertanto al vincolo di finanza pubblica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia