Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa Italia, derby di "fuoco" tra Catania e Siracusa

CATANIA. E adesso si fa sul serio, allo scadere della quarta settimana di ritiro precampionato. Primo impegno ufficiale dopo una raffica di amichevoli che sono servite per testare la squadra, sul piano tecnico, ma soprattutto su quello caratteriale. La mancanza di adeguata tempra può essere considerato, infatti, uno dei motivi che hanno condizionato il Catania nella scorsa stagione. Squadra incapace di mostrare accelerazioni o reazioni forti quando erano necessarie. Forse qual cosina si è vi sta con Moriero.

Stamattina, Pino Rigoli sarà in sala stampa per il primo confronto pre partita. Sarà l' occasione non solo per parlare del prossimo avversario, il Siracusa degli ex Baiocco e Sottil. La seconda giornata di Tim Cup si giocherà sabato alle 17, al "De Simone". Per gli aretusei c' è da riscattare la sconfitta pesante (3-0) subita all' esordio contro l' Akragas in trasferta. I rossazzurri devono vincere e segnare gol se vogliono affrontare gli agrigentini, ex squadra di Rigoli, con chance di passaggio al turno successivo. La terza giornata del torneo: domenica 21, alle 20,30, allo "Massimino".

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CATANIA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia