Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Buoni spesa in cambio della plastica a Caltagirone

CALTAGIRONE. Anche a Caltagirone finalmente il riciclo vale, grazie al nuovo eco -point Garby che in cambio di bottiglie e flaconi di plastica eroga sconti sulla spesa al supermercato Crai e vacanze omaggio con il tour operator Evviva Vacanze. Il macchinario è stato installato presso il supermercato Crai di via Fisicara e sarà inaugurato oggi alle 18 dal concessionario di zona Garby, Cannizzaro, alla presenza della giunta comunale.

Ottenere i vantaggi economici che l' eco-point Garby offre è molto semplice: il cittadino deve recarsi al macchinario con bottiglie e flaconi vuoti e puliti, inserirli nelle apposite bocchette e premere il pulsante che pone termine all' operazione; l' eco-point ero ga a questo punto uno scontrino che ha titolo di buono sconto, in cui sono indicati gli eco -punti ottenuti: ciascuna bottiglia o flacone vale 1 eco -punto (gli eco -punti sono cumulabili e possono essere spesi immediatamente).

Nello specifico, Garby e CRAI offrono ai cittadini di Caltagirone una conversione di ogni eco -punto (cioè di ogni bottiglia o flacone) in 5 centesimi di euro: con 20 bottiglie o flaconi si ottiene lo sconto di 1 euro su una spesa minima di 10 euro; con 40 bottiglie o flaconi 2 euro su una spesa minima di 20 euro, e così via in una dinamica promozionale esponenziale che non ha limiti massimi. Garby propone inoltre una convenzione con il tour operator Evviva Vacanze, che prevede diverse promozioni.

Caricamento commenti

Commenta la notizia